“Popular” Dalle popolari a Sanremo, per davvero!

0
170

Dalle Popolari a Sanremo è possibile! “Popular” il romanzo di Sara Colonnelli è stato selezionato per partecipare a Casa Sanremo Writers, durante la settimana del Festival di Sanremo. Un libro che racconta, attraverso le storie di persone vissute nei quartieri popolari, cosa vuol dire avere un sogno e cercare di realizzarlo partendo da zero.

Il 7 Febbraio all’interno del salotto culturale di Casa Sanremo, diventato da diversi anni una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici, sarà presentato anche “Popular” il libro di Sara Colonnelli. Un’attenta selezione di titoli anima la rassegna “Casa Sanremo Writers” in cui, nella settimana del Festival, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori.

Questa è la dimostrazione che chi lotta per realizzare il proprio sogno, può farcela davvero, senza raccomandazioni, grazie al supporto e alla collaborazione di chi crede davvero, ancora, nel talento e nella meritocrazia.

Ad accompagnare l’autrice in questa occasione ci saranno: lo Studio Sound nella persona di Leandro Iorio (sponsor dell’autrice per l’occasione) ma anche MediaVox Magazine, Michele Cioffi. Il libro è Patrocinato dal Premio Internazionale Vincenzo Crocitti.

Arrivare al successo è semplice se alle spalle hai soldi, potere e conoscenze.

Un po’ più complesso è se ti chiami Marta, hai passato la vita nei quartieri popolari di Roma e sei orfana di padre. Marta non canta, lei scrive, mediante i suoi testi e i flashback del suo passato racconta la vita delle case popolari attraverso il filtro fuligginoso della povertà e l’abbandono. L’occasione del riscatto arriva grazie ad un concorso organizzato dal Teatro Ariston di Sanremo. Chi ha niente non è destinato a rimanere impantanato per sempre in quel limbo, è solo costretto a lottare ogni giorno per procedere anche di un solo passo”.

L’obiettivo è quello di far conoscere i quartieri popolari da un altro punto di vista, cercando di portare un po’ di luce in questi posti spesso dimenticati.

Sara Colonnelli, in arte “LA KOL”, nata a Roma nel 1990, è una sceneggiatrice, speaker radiofonica e autrice. Dopo aver vinto il Premio Troisi nel 2014 e il Premio Vincenzo Crocitti nel 2016 con il primo romanzo dal titolo “In questo soffio di vita”, torna con una nuova storia avvincente.