NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE – La TecnoGabbia di Maurizio Martucci

0
307

Wireless agente possibile cancerogeno secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ma pure glioblastoma e neurinoma del nervo acustico certificati nel nesso persino nelle sentenze delle aule di tribunali. Oltre il tumore c’è poi pure l’elettrosensibilià, la malattia dell’Era elettromagnetica. Ma poi pure ansia e stress nella NoMoFobia, con l’isolamento sociale sconfinato nell’Hikikomori. Infine la perdita di facoltà mentali essenziali nei giovani, i nativi digitali. Insomma, parliamo di tecnologia negli effetti sulla salute umana: cosa sappiamo? Quali rischi corriamo?  

NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE è il tema di questa puntata: come e quanto le Wi-Fi, Smartphone, cellulari, social e nuovi devices impattano nella sanità pubblica, nonostante il negazionismo del danno.

LA TECNOGABBIA è il nuovo programma settimanale d’inchiesta sui lati oscuri della transizione digitale ideato e condotto dal giornalista Maurizio Martucci.

Notizie, approfondimenti, inchieste esclusive, documenti, interviste, report, tutto quello che c’è da sapere sulla Quarta Rivoluzione Industriale.

La parte video è di Ciro Mauriello, grafica di Silvia Brazzoduro.

CLICCA SOTTO

GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DE

LA TECNOGABBIA

RIVEDI TUTTE LE PRIME PUNTATE DE LA TECNOGABBIA

LA GUERRA ELETTROMAGNETICO-DIGITALE – clicca qui

6G, L’INTERNET DEI CORPI –clicca qui

SMART CITY, IL SUPER-PANOPTICON A CIELO APERTO – clicca qui

INTELLIGENZA ARTIFICIALE (NON BIOLOGICA NE’ UMANA)  – clicca qui

LA TECNORIVOLTA ITALIANA – clicca qui

NATIVI DIGITALI NELLA SCUOLA 4.0 – clicca qui

SPIRITUALITA’ LIQUIDA, RELIGIONE DIGITALE – clicca qui

DIGITALE, ATTACCO ALL’UMANITA’ – clicca qui

TSUNAMI 5G – clicca qui