“E…State a Bracciano 2024”: il programma completo

0
36
Un mese ricco di appuntamenti che animeranno le vie e i luoghi storici della città con musica, spettacoli, cinema, enogastronomia, mercatini, sport e molto altro.
Un’opportunità unica per cittadini e visitatori di vivere appieno la cultura e la convivialità di Bracciano. Programma degli eventi di luglio:
Da Mercoledì 3 a Domenica 7
– Chiostro degli Agostiniani: Mostra di pittura “Il Colore Blu” di Mariano Barnabé Villar.
Venerdì 5, ore 21:30
– Belvedere Sentinella: Spettacolo teatrale “Il Granchio e l’Onda” a cura della Fondazione Entroterre – Ensamble La Corelli.
Sabato 6, dalle ore 20:00
– Piazza Mazzini: Evento sportivo di pugilato “Boxe sotto il Castello” organizzato da ASD Tobini.
Sabato 6
– Vie del Centro: “Notte Bianca” con mercatini ed eventi di intrattenimento fino a notte fonda, a cura dell’Associazione Commercianti Bracciano.
Sabato 13, ore 21:00
– Chiostro degli Agostiniani: Concerto di beneficenza “Accordi per Testi Liberi” dell’Associazione Generazione Musica.
Venerdì 12 e Domenica 14, ore 21:00
– Parrocchia di Vigna di Valle: “Tornei in Vigna”, tornei sportivi per ragazzi e ragazze, organizzati da Rione Vigna di Valle-Rinascente.
Domenica 14, ore 21:00
– Piazza dei Caduti: Concerto di beneficenza “Concerto d’Estate 2024” del Coro Polifonico di Bracciano.
Lunedì 15, ore 21:00
– Chiostro degli Agostiniani: Concerto di musica classica “Estro, Stravaganza e Invenzione” della Fondazione Entroterre – Ensamble I virtuosi italiani.
Mercoledì 17, ore 21:00
– Piazza Mazzini: Concerto Jazz della Philadelphia Jazz Orchestra.
Giovedì 18, ore 21:00
– Chiostro degli Agostiniani: Concerto per piano solo “Musica Libera” di Raffaele Mauro.
Venerdì 19
– Centro Storico: Prima serata della rassegna “Arti e Mestieri”, con tema “Cena dei Nobili” a cura della Compagnia del Castello.
Sabato 20, ore 21:00
– Chiostro degli Agostiniani: Concerto Jazz “Musica e Percussioni” di Luca Chiaraluce.
Sabato 20
– Centro Storico: Seconda serata della rassegna “Arti e Mestieri” con eventi di intrattenimento e mercatino a cura della Compagnia del Castello.
Da Venerdì 19 a Domenica 21
– Piazza Don Cesolini: “Festival della Birra” con stand enogastronomici e artigianali e prodotti locali, organizzato dall’Associazione Commercianti Bracciano.
Sabato 27, ore 18:00
– Giardino Comunale Via dei Latini: “Teatriamo Bambini – A Caccia dell’Orso”, spettacolo teatrale per bambini.
Sabato 27 e Domenica 28
– Piazza Mazzini: Evento “In Bocca al Luppolo” con carni locali e birre artigianali, accompagnati da musica dal vivo, a cura del Rione Monti Bracciano.
“Un ringraziamento speciale va a tutte le associazioni locali per il loro instancabile impegno e collaborazione,” dichiara il Sindaco Marco Crocicchi.
“Grazie a loro, possiamo offrire ai cittadini e ai visitatori un’estate ricca di eventi culturali e di intrattenimento e di qualità.”
L’assessore alla cultura Biancamaria Alberi ha dichiarato: “Il titolo del calendario estivo di quest’anno è un vero e proprio invito “e State a Bracciano” rivolto ai turisti e ai residenti.
Più di 80 eventi da luglio ad ottobre in parte promossi dall’Amministrazione Comunale e in parte realizzati dalle Associazioni del territorio con il sostegno del Comune. Ce n’è davvero per tutti i gusti: concerti classici, jazz, eventi di strada, balletti, giochi in piazza, notti bianche, rievocazioni storiche. Migliora la quantità dell’offerta e migliora anche la qualità degli spettacoli. Insomma “e State a Bracciano”, ne vale la pena.”
Soddisfazione ha espresso anche l’assessore alle attività produttive Maddalena Coletta “
Gli eventi riguardano il mese di luglio e seguiranno successivamente il calendario degli eventi di agosto e settembre.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Bracciano all’indirizzo email cultura@comune.bracciano.rm.it o al numero di telefono 06 9981 6399.