INTERVENTI A VIA CARTAGINE E A SANTA SEVERA

0
252
dimissioni Tidei

Programmati  interventi di pulizia manutenzione straordinaria e sfalcio delle erbe nella frazione di Santa Severa.

In particolare si sta lavorando per ripristinare la fruizione  del sentiero  pedonale , molto apprezzato soprattetto dai villeggianti  che conduce dal lungomare Pyrgi a Santa Severa al Castello. Ma soprattutto , ed anche  per motivi di sicurezza sarà ripristinato il transito lungo un breve tratto finale del lungomare e via Cartagine nei pressi dell’ ex Colonia Marina.

Una misura necessaria che sarà assunta come ogni anno con una ordinanza sindacale,  onde permettere anche ai mezzi di soccorso, in caso di emergenza di raggiungere agilmente in tempi brevi, le spiagge di questo tratto, sempre molto frequentato del nostro litorale doev insistono anche stabilimenti balneari.

“Massima attenzione è rivolta in questi giorni – ha riferito il sindaco Tidei- anche alle problematiche che riguardano Santa Severa e di concerto con l’assessore ai lavori pubblici Andrea Amanti abbiamo già dato mandato alla nostra società in house Santa Marinella Servizi, di provvedere ad una pulizia straordinaria e alla manutenzione di questa area onde predisporre a breve anche l’ordinanza di riapertura di un piccolo tratto di strada di collegamento e per rendere più agevole il passaggio dei tanti bagnanti che intendono  anche usufruire del sentiero.

Sarà poi cura della Gesam, rimuovere tutti i rifiuti e ripristinare il decoro della zona. Allo stesso modo si interverrà per lo sfalcio delle erbe lungo via dell’ Olimpo. Purtroppo anche se erano stati già eseguiti degli interventi anche lungo questa strada pedonale la vegetazione complice il clima caldo umido, si è subito riformata. Vorrei pertanto rassicurare tutti i residenti e i turisti di Santa Severa perché prima dell’avvio vero e proprio della stagione balneare  avremo sicuramente attuato tutte quelle iniziative necessarie per rendere la nostra frazione accogliente  e pulita anche se questo ovviamente richiederà grande impegno”

Il sindaco

Avv Pietro Tidei