Destinazioni turistiche nel Lazio lungo il fiume Tevere, con la Discesa in canoa

0
118

Diversi sono i cammini per arrivare a Roma lungo le principali vie consolari ma quest’anno tra le proposte delle destinazioni turistiche ci sarà anche la Discesa Internazionale del Tevere, un evento ludico motorio e sportivo turistico a pagaia che da diversi punti dei fiumi di Roma arriverà fino al suo centro storico, passando per San Pietro.

Il 29 aprile si scenderà il fiume Tevere a Settebagni, il 30 aprile di navigherà il fiume Aniene da Montesacro ed il 1° maggio 2024 da Ponte Milvio fino al cuore della città. Il 25 maggio, poi, si arriverà al mare con un percorso da Ostia Antica fino alla darsena di Fumicino.

L’iniziativa ha lo scopo di riportare il fiume, una volta importante via d’acqua, al centro dell’attività turistico-sportiva a Roma sia per sportivi, sia per famiglie.

L’iniziativa della Discesa ha il patrocinio della Regione Lazio, dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale e della Città metropolitana di Roma Capitale.

Canoe, SUP, gommoni, kayak scenderanno il fiume vivacemente e consapevolmente come azione di rigenerazione urbana per una città sempre più funzionale e inclusiva.

Le tappe a Roma della Discesa Internazionale del Tevere sono azioni verticali della DMO “Around Rome” per il sostegno delle destinazioni paesaggistiche-naturalistiche del Lazio, attraverso la mobilità dolce anche lungo le vie d’acqua.

Per informazioni: www.tibertour.com