Cerveteri: il Festival Letterario Etrusco

0
72
festival letterario etrusco

Il programma da giovedì 2 a domenica 5 maggio e proseguirà con ulteriori giornate di coworking a fine mese e giugno.

Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo dei libri, incontrare nuovi autori e approfondire tematiche di grande attualità.
“Siamo entusiasti di poter presentare questa prima edizione del Festival Letterario Etrusco“, ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri, Elena Gubetti. “Un’occasione per celebrare la cultura e la letteratura in un contesto unico come quello della nostra città, invitiamo tutti a partecipare ai numerosi eventi in programma”.
“Il Festival Letterario Etrusco un nuovo evento nel panorama culturale di Cerveteri”, ha aggiunto il Vicesindaco, Federica Battafarano. “Un’occasione per avvicinare le persone alla lettura e diffondere la conoscenza. Un ringraziamento particolare a tutti gli autori che hanno scelto di partecipare e alle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione del festival”.
Il Vicesindaco continua “Il Festival Letterario Etrusco è stato realizzato grazie al sostegno della Regione Lazio e alla collaborazione di diverse associazioni locali, nell’ambito della Linea di intervento per Biblioteche, Musei ed Istituti similari, Ecomusei ed Archivi. Un investimento complessivo di circa € 21.000,00, che ha permesso di finanziare non solo il festival in sé, ma anche diverse altre attività e l’acquisto di arredi per la biblioteca.”
Il festival dedica ampio spazio ai più piccoli, con un corso di teatro per ragazzi 11-14 anni, giornate di Letture tra gli alberi per le scuole elementari e dell’infanzia da aprile a ottobre e Letture con attività laboratoriali per bambini e ragazzi.
Grazie al finanziamento, è stato possibile incrementare il patrimonio librario della biblioteca di Cerveteri di Euro 3.000,00. Un passo importante per arricchire l’offerta culturale della città e favorire la lettura tra i cittadini.
Il progetto ha finanziato anche l’acquisto di 5 tavoli in legno con panche per studio creando una vera e propria sala studio all’aperto, nel giardino del Palazzo del Granarone, dove poter studiare e lavorare in un contesto verde e suggestivo.
L’amministrazione di Cerveteri invita tutti a partecipare al Festival Letterario Etrusco per vivere un’esperienza culturale unica e arricchente. Un’occasione per scoprire nuovi libri, incontrare autori interessanti e condividere la passione per la lettura.
Per maggiori informazioni, e per visionare l’intero programma consultare il sito web del Comune all’interno della sezione Vivere il Comune categoria eventi, il link di seguito: https://www.comune.cerveteri.rm.it/vivere-il-comune/eventi/festival-letterario-etrusco#patrocinato-da