“Una lotteria di Lottomatica per ricostruire Amatrice”

0
426

“A due anni e mezzo di distanza dal terribile sisma che ha distrutto Amatrice ed altre località del centro Italia, crediamo sia il momento di mettere in campo tutte le iniziative possibili per accelerare al massimo i tempi di ricostruzione, intrappolati dalla burocrazia”.A riproporre una proposta che dovrebbe ricevere unanimi consensi è stato il Codacons del nostro litorale.

“Attraverso la Lottomatica – afferma il coordinatore Angelo Bernabei – si potrebbe istituire un gioco o una lotteria i cui proventi sarebbero interamente destinati alla ricostruzione di Amatrice e delle altre zone distrutte dal sisma. Un sistema semplice e collaudato che permetterebbe di introitare denaro spendibile subito per opere ed investimenti. Abbiamo comunicato all’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, attuale consigliere regionale la nostra, ottenendo una immediata disponibilità.

L’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi

Giriamo alla Lottomatica la nostra proposta, se necessario sarà supportata da una specifica petizione popolare. Amatrice ed il centro Italia non possono più attendere oltre”.