Incontri letterari a Fiumicino: il libro “Morire a vent’anni” 

0
46
Nell’ambito delle celebrazioni del 50º anniversario della fondazione del corpo della Guardia di Finanza, verrà presentato, a Fiumicino, il libro che ricorda le gesta eroiche dell’appuntato scelto Antonio Zara, Medaglia D’Oro al Valore Militare,  “Morire a vent’anni”  scritto dal Colonnello, in congedo, Gerardo Severino.
L’evento di presentazione si svolgerà il giorno 9 maggio alle ore 11, presso l’aula consiliare del Comune e sarà moderato dalla giornalista , Emma Evangelista.
“La giornata è dedicata alle vittime del terrorismo ed è quindi un momento simbolico per ricordare ed onorare la memoria di colui che  sventò un vile gesto e che rimane ad imperitura memoria in esito della Patria.” ha dichiarato il Sindaco.
Parteciperanno all’evento il Sindaco Mario Baccini, il presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini, l’Assessore alla Cultura, Federica Poggio il Comandante Provinciale della Guardia Di Finanza di Roma il Generale di Brigata Gavino Putzu ,  firmatario della prefazione del libro insieme al colonnello Fabrizio Musci, Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza dell’Aeroporto di Fiumicino.
Interverranno il fratello del decorato medaglia d’Oro al Valor Militare,  Angelo Zara ed il Comandante interregionale dell’Italia Centrale della Guardia Di Finanza, Generale Ignazio Gibilaro.