Tra poco apre il Centro servizi di Cerveteri per ritirare i mastelli della differenziata

0
1258
ll Sindaco Alessio Pascucci informa i cittadini di Cerveteri che oggi, sabato 11 marzo, sarà come di consueto aperto il Centro Servizi Comunale di Via Settevene Palo Nuova, dalle ore 14.00 alle 16.30, per ritirare i mastelli e i sacchi per fare la raccolta differenziata porta a porta.

Per il ritiro occorre presentare un documento di riconoscimento dell’intestatario dell’utenza oppure una delega firmata con copia del documento.
Si ricorda anche che come ogni domenica, dalle 16.00 alle 19.00, a Cerenova, in Piazzale Zambra (piazza del mercato) sarà disponibile il Punto Ecologico Itinerante per raccogliere i rifiuti dei cittadini non residenti, allo scopo di agevolarli nel fare una buona raccolta differenziata e separare correttamente i rifiuti. Sarà a disposizione un mezzo attrezzato per ricevere ogni tipologia di rifiuto: carta, plastica, vetro e metallo, organico e indifferenziato. Il servizio è rivolto ai titolari di seconde case e solamente in casi eccezionali anche ai residenti.
Si ricorda inoltre che è attivo sul territorio un servizio quotidiano di ritiro dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e sfalci e potature dei giardini. Il Sabato il servizio è attivo nelle frazioni di Valcanneto (Via Vivaldi) e Cerenova (Largo Heba), dalle ore 7.00 alle 13.00. Non è consentito conferire rifiuti speciali o inquinanti, per cui ci si dovrà rivolgere agli idonei centri di smaltimento. Il servizio è gratuito per tutti e non è ammesso il conferimento da parte di ditte che effettuano lavori presso i privati (ristrutturazioni, sostituzioni elettrodomestici, ecc.).
Nel Comune di Cerveteri è attivo anche un servizio di ritiro a domicilio di particolari tipologie di rifiuti, da prenotare attraverso il numero verde.
Per ogni informazione sui servizi di igiene ambientale sono disponibili i numeri verdi 800.996998 da telefono fisso e 080.5569000 da telefono cellulare, attivi dal lunedì al sabato, dalle 08:30 alle 12:30.