DAI FATTI DEL FORTETO A OGGI

0
401

“I Bambini dello Stato – strategia del terrore”

Una puntata speciale di Imagine con la Prof.ssa Vincenza Palmieri, il Sen. Manuel Vescovi, l’Avv. Emanuela Fancelli.
Per la prima volta nel nostro Paese, si cerca di squarciare il velo sui fatti avvenuti nel “Forteto” 45 anni fa. Una sorta di “Giorno della Memoria”; per restituire dignità e verità a tutte le vittime del Forteto, abusate, torturate, usate come merce da lavoro.

La Commissione Parlamentare che avrebbe dovuto far luce sul più inquietante “esperimento sociale” sulla Famiglia che sia avvenuto nel nostro Paese è giunta a un nulla di fatto.

Ma situazioni come quella del Forteto, oggi non rappresentano più un fatto sporadico.
Da allora, infatti, la pratica di coprire ciò che avviene quotidianamente all’interno delle strutture in cui i bambini strappati vengono deportati è stata razionalizzata, istituzionalizzata a norma di legge.

Ne parliamo lunedì 29 maggio alle ore 19.00 in un evento online – in una puntata speciale di Imagine – con: la Prof.ssa Vincenza Palmieri, Presidente INPEF e Ambasciatrice per i Diritti Umani e la Pace nel mondo, e il Sen. Manuel Vescovi, Vice Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità “Il Forteto”; modera il dibattito l’Avv. Emanuela Fancelli.

La puntata sarà trasmessa sulla Pagina Facebook Vincenza Palmieri – Ambasciatrice per i Diritti Umani e sul Canale Youtube INPEF Roma.