Colleferro, omaggio alla poetessa Alda Merini

0
1314
alda merini

Torna lo spettacolo ‘Dio arriverà all’alba’

Il Comune di Colleferro entusiasta delle repliche di Ottobre, ospita nuovamente lo spettacolo DIO ARRIVERÁ ALL’ALBA – OMAGGIO AD ALDA MERINI mercoledì 12 febbraio alle ore 20.30 nel Teatro Comunale Vittorio Veneto (Via Artigianato, 47) . Scritto e diretto da Antonio S. Nobili e prodotto da TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli in occasione del decennale dalla scomparsa della poetessa, l’emozionante piéce continua a registrare sold out in tutta Italia.

“Si ride (tanto), come non ci si aspetterebbe, si piange, ci si contorce e alla fine si resta estasiati davanti a tanta poesia. Uno Spettacolo unico ed imperdibile, da vedere!”

Tra un sorso di coca cola e caffè, mescolati al fumo della sigaretta, Alda scopre l’ennesimo volo della fantasia grazie a Paolo (Danilo Giannini), un giovane studente di lettere interessato alla sua poetica. A far da pubblico inconsapevole dei loro incontri letterari, la governante Anna (Sara Morassut), il fidato dottore Gandini (Alberto Albertino), l’amico di sempre Arnoldo Mondadori (Daniel De Rossi) e la misteriosa figura della Bambina (Sharon Orlandini).

Alda si scopre così, baciata dalla poesia di Antonio Nobili, una creatura divinamente umana. Bizzarra, brillante e infinitamente grande nella sua esistenza piena di dolore e di mancanze ma certo ricca di versi indimenticabili trasudati da ogni poro della sua pelle. ‘Dio arriverà all’alba’ è uno spettacolo che lascia una cicatrice nell’anima dalle quale possono volare libere schegge di sconfinata umanità.

“Dio arriverà all’alba” rappresenta ad oggi una evocazione unica di un personaggio entrato nella Storia di questo Paese. Uno spettacolo incredibile per la Critica ed il Pubblico.

Con Antonella Petrone nel ruolo di Alda Merini e con Danilo Giannini – Paolo; Daniel De Rossi – Arnoldo Mondadori; Alberto Albertino – Dott. Gandini; Sara Morassut – Anna; Sharon Orlandini – Bambina

Aiuto-regia: Margherita Caravello –  Musiche di: Paolo Marzo – Scenografie di: Fabio Pesaro per Skenograph Italia

BIGLIETTI:
Acquisto e prenotazione online ⬇
www.dioarriveraallalba.com/colleferro oppure 3293550022