Cerveteri, eventi divulgazione scientifica

0
665

Tutti gli incontri previsti per Marzo sono sospesi

Nel rispetto dell’ordinanza emanata dal Governo Italiano per contenere l’emergenza Coronavirus, che prevede tra le altre disposizioni, la sospensione di eventi pubblici di qualsiasi natura, comunico l’annullamento di tutte le attività di divulgazione scientifica, previste nel territorio di Cerveteri.

Tutti gli incontri previsti per Marzo: UNA VITA DA SERPENTE, dedicato alla fauna autoctona, con l’intervento straordinario dei Carabinieri CITES, DINOSAURIA, Paleobiologia dei Dinosauri, e ancora i successivi 4 eventi in programma nel mese di Aprile, sono da considerarsi momentaneamente annullati. Resta in dubbio lo svolgimento degli eventi in programma per maggio.

Tutti i laboratori di divulgazione scientifica saranno riproposti appena terminato questo delicato e difficile momento che sta attraversando l’Italia intera.

In questi giorni, nei quali siamo invitati a rimanere nelle nostre case, stiamo lavorando online al fine di arricchire ulteriormente le proposte che arriveranno presto nelle scuole, e ideando nuovi corsi da proporre ai piccoli cittadini di Cerveteri, quando questo momento sarà finalmente solo un ricordo. Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno, impieghiamo questi giorni positivamente, concentrati sul futuro.

Come delegata alle Politiche Scolastiche di Cerveteri vorrei complimentarmi con tutti i cittadini, che in queste ore stanno dimostrando senso civico, grande responsabilità e rispetto verso il prossimo.

Questo momento ha visto stravolgere la nostra quotidianità, ma nonostante tutto ce la faremo!

Un abbraccio virtuale,

Pamela Baiocchi