Valcanneto Seniors Village, l’oasi della terza età

0
5652

A Valcanneto la Casa albergo per gli anziani offre una serie di servizi moderni e confortevoli in un ambiente immerso nel verde a due passi da Roma
Opera nel nostro territorio una residenza per anziani unica nel suo genere. Una struttura che si propone come una valida alternativa alla propria abitazione o alla classica casa di riposo, in grado di accogliere in modo funzionale, moderno e confortevole la terza età.
Parliamo del Seniors Village di Valcanneto, frazione residenziale di Cerveteri, una realtà che sarebbe riduttivo etichettare come Casa Di Riposo. Il Seniors Village di via Antonio Vivaldi 1, è molto di più. E’ una struttura ideata per tutte quelle persone che necessitano di servizi e assistenza continua, ma anche per chi è pienamente autosufficiente ma non si sente più sicuro nel vivere da solo. Gli operatori sono presenti giorno e notte e gli ospiti vivono in appartamenti indipendenti dotati di ogni comfort e collocati in una struttura nuovissima e immersa nel verde. E’ sufficiente aprire le finestre e vedere l’ampio parco che si distende di fronte alla struttura per comprendere in che oasi ideale per lunghe passeggiate ci si trovi. Il Seniors Village infatti è ubicato in una zona tranquilla, di fronte al grande bosco di Valcanneto ed è adiacente al centro sportivo con piscina, palestra, sale fitness, bar, ristorante, centro estetico e parrucchiere. E non è tutto. Il segreto del Seniors Village è sicuramente la sua ubicazione, tale da offrire il massimo dal punto di vista salutare. La vicinanza del mare e il verde che la circonda offre la possibilità modo di respirare aria pura pur trovandosi a 20 minuti dalla capitale.

Gli ospiti avranno la possibilità di vivere situazioni di estremo relax come leggere un quotidiano, un libro o una rivista nella sala con camino, al bar o a bordo piscina, guardare la tv in compagnia o ascoltare musica, oppure usufruire di tutti i servizi presenti all’interno del complesso sportivo, in compagnia di persone di ogni età. Con cadenza mensile si organizzano gite ed escursioni allo scopo di potenziare le attività di socializzazione e aggregazione fondamentali per la vita degli ospiti. Perchè una delle necessità vitali delle persone di terza età è quella di non sentirsi accantonata ed inutile. Ed al Seniors Village tempo per annoiarsi davvero non c’è. E nemmeno di sentirsi lontani dai parenti bisto che è attivo il servizio di videochiamata, in ogni momento della giornata, che permette agli ospiti di tenersi in contatto con i propri cari. Crediamo che il Senior Village sia veramente il fiore all’occhiello dei servizi per la terza età non solo nel nostro comprensorio, ma in tutta la provincia di Roma. Un luogo da visitare e scoprire per offrire agli anziani, che rappresentano un inestimabile patrimonio di umanità ed esperienza per tutti, di trascorrere giornate serene, coccolati ed assistiti come meglio non si potrebbe.

Infoline  06 990 8088.