Aquafelix, il parco acquatico gioiellino del litorale

0
1782

di Emiliano Foglia

 La nostra redazione questa settimana ha fatto visita all’Aquafelix, il parco aquatico gioiellino del litorale laziale. Non serve arrivare fino a Riccione, precisamente all’Aquafan, perché a pochi chilometri dal centro di Civitavecchia sorge il parco acquatico dell’Aquafelix, il più grande parco acquatico del centro Italia, con i suoi 80.000 metri quadrati di superficie, totalmente immerso nel verde e con una meravigliosa vista sul mare, precisamente sul porto di Civitavecchia. Ogni visitatore rimarrà colpito dal cinguettio delle numerose specie di uccelli che vivono in questo habitat.

Aquafelix nasce nel 1995, e da allora ha raggiunto importanti traguardi entrando a far parte della top 10 dei parchi aquatici più belli d’Italia. Con un’estensione di 80.000 metri quadrati, AquaFelix offre un percorso attraverso un fantastico mondo acquatico.  La proprietà di Zoomarine, è il gruppo messicano Dolphin Discovery, che recentemente ha acquistato Aquafelix.

Le attrazioni del parco sono perfettamente integrate nella vegetazione e sono contraddistinte da simpatici nomi che richiamano il latino in modo ironico. Ecco allora il Mozza Fiatum, per una discesa a forte velocità, ed il Flentum, il lungo e tranquillo torrente da navigare a bordo di grandi ciambelle; il Katakumba, lo scivolo chiuso con suggestivi suoni ed effetti luminosi da percorrere a bordo di gommoni biposto, ed il Vortex che comprende due piste toboga. Non mancano la classica piscina onde, qui chiamata Onda Imperiale, circondata da spiaggia e ombrelloni, il Multi Splash, lo scivolo a più corsie per spumeggianti gare di velocità, e l’area dedicata ai più piccoli Baia Felix, con mini-scivoli, giochi d’acqua, piscine di poca profondità e rilassanti vasche idromassaggio per i genitori. Il Parco dispone di un’area dedicata agli amanti dello sport in cui praticare Beach Volley e Beach Soccer, lanciarsi in volo con il Bungy Trampolin, scivolare sulla pista del Calcetto Gonfiabile, e mantenere l’equilibrio sul grande gonfiabile Aquaran.

La giornata all’Aquafelix è costantemente animata dai professionisti di “Kubalibre” con musica, balli, fitness, ospiti, spettacoli e giochi per il divertimento di grandi e piccini. A disposizione dei clienti inoltre diversi punti di ristoro, Emporium e Fotografus. Grande successo riscuote ogni giorno lo show dei tuffatori.  Tra i vari servizi offerti dal parco vi sono anche lo spogliatoio e la doccia, mentre per i più piccoli c’è l’animazione presso la piscina “La Baia dell’Orso”, dove potranno divertirsi, ballare e giocare. Ombrelloni e lettini sono completamente gratuiti. Il personale e lo staff d’animazione sono il fiore all’occhiello del parco, gentilissimi e preparati.

Il parco è aperto da giugno a settembre, dalle 10.00 fino alle 18.30. Per il resto, non serve altro per raggiungere Aquafelix, il divertimento è assicurato.