Volley, le ragazze del Ladispoli saldamente al quarto posto

0
1540

Campionato Nazionale di Pallavolo – Serie B2 Femminile : La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli consolida il quarto posto in classifica superando il Mentana per 3-1 (25-17; 25-19; 16-25; 25-13).
La prima giornata del girone di ritorno ha proposto al Palapanzani di via Firenze un avversario di tutto rispetto : lo Spes Juventude Monterotondo, rappresentativa frutto della collaborazione tra Mentana e Monterotondo. L’obiettivo del Ladispoli, consolidare il quarto posto in classifica, quello del suo avversario, posizionato a ridosso, quello di insidiarlo.
La Massimi EcoSoluzioni si è così schierata : G.Ceresi in palleggio, A.Grossi, opposto, M.Quirinis e F.Gismondi centrali, V.Vidotto e L.Forastieri a banda, E.Esposito libero; a disposizione, M.Piastra, M.Madonna, F.Macci, M.Sokic e G.Valente.
Parte bene la Massimi EcoSoluzioni che già nei primi scambi mostra la sua incisività; acquisisce subito un vantaggio tale, (10-4), da permettergli di giocare senza affanni per chiudere il primo set sul (25-17). Secondo set più equilibrato, almeno nella prima parte. Poi gli attaccanti del Ladispoli riprendono il sopravvento e per l’avversario non c’è scampo (25-19). Un vistoso calo di concentrazione delle padrone di casa nel terzo set avvia la conseguente reazione delle ospiti e permette al Mentana di aggiudicarselo (16-25). Il Mentana in questo frangente è sembrata voler rimettere in discussione l’intera posta. Diverso invece l’atteggiamento delle due squadre all’inizio del quarto set; la gara si vivacizza e gli scambi si prolungano. Ne gode lo spettacolo. Sul 5 pari è Maria Quirinis a dire la sua ed a portare la squadra al time out tecnico con tre suoi attacchi (8-5). In pratica poi il Ladispoli non farà più concessioni ed andrà a chiudere in scioltezza (25-13). Poteva essere una gara insidiosa, soprattutto per la definizione della classifica, ma così non è stato. Il Ladispoli, seppur con un set di black out, ha saputo imporre il suo gioco e fare bottino pieno. Ora la classifica vede in testa il solito terzetto : Palau Capo D’Orso a punteggio pieno con 39 punti, Cave con 35 e Wind-Granfruttato Trevi a 29 (ha però riposato nella prima giornata di ritorno); in quarta posizione la Massimi Ecosoluzioni Ladispoli con lo stesso punteggio, 29 punti. Quindi Evoluzione Ostia a 22, Volleyrò a 21, Spes Mentana Monterotondo a 20, Acqua&Sapone a 19. Chiudono infine Volley Labico a 14, Marino a 11 punti, Proger Roma a 7, Mareblu Oristano e Frascati a 3 punti.
Per vedere di nuovo giocare la Massimi Ecosoluzioni al Palapanzani di Ladispoli bisognerà aspettare il 4 Marzo perché nel mese di Febbraio avrà due trasferte, Frascati e Labico, un turno di riposo ed il 26 Febbraio lo stop di tutti i campionati per l’Assemblea Nazionale a Rimini. Il prossimo appuntamento sarà quindi a Frascati, Sabato 4 Febbraio, alle ore 18.30.