Nel weekend ritorna uno degli appuntamenti fissi per l’estate santamarinellese.
Nei giorni 8,9 e 10 Settembre sulla Passeggiata all’altezza di Via Aurelia 312 la kermesse cinematografica organizzata dall’associazione Santa Marinella Viva di Sonia Signoracci, con l’aiuto del delegato ai Grandi Eventi Marco Ballarini, accenderà anche quest’anno le luci dei riflettori per premiare il miglior cortometraggio presentato alla manifestazione.
Le serate saranno inoltre arricchite da sfilate di moda, esibizioni canore e di danza, esposizioni pittoriche a cura dell’associazione Mille Piroette e tanto altro.
La novità è soprattutto quella di aver deciso di dare totale fiducia ai ragazzi del territorio, per l’intera organizzazione dell’evento.
Una giuria di qualità per decretare il cortometraggio vincitore dell’Apollo d’Oro 2023, tra i 21 Paesi del mondo che si sono iscritti. Anche quest’anno la giuria sarà capitanata dal critico cinematografico e giornalista della Radio Vaticana Rosario Tronnolone, dal Maestro Agostino De Angelis attore e regista di teatro, Paolo Tagliaferri regista cinematografico e le new entry di quest’anno Maura Chegia e Alessio De Persio
“Il Santa Marinella Short Film Festival – afferma il Sindaco Tidei – rappresenta ormai un appuntamento fisso e prestigioso del nostro panorama culturale. Da anni infatti, l’associazione Santa Marinella Viva è protagonista con questa rassegna cinematografica, alla quale partecipano importanti esponenti del panorama nazionale ed internazionale, portando lustro alla città. Anche per questa stagione abbiamo concesso il nostro patrocinio ed il supporto del Comune, convinti che sarà l’ennesima grande edizione del Festival. Ringrazio tutti coloro che hanno organizzato e collaborato a questa iniziativa, e invito la cittadinanza a partecipare a questa bella tre giorni di cinema e cultura sulla nostra Passeggiata a Mare”
Programma:
Nella serata d’apertura dell’8 Settembre si partirà con la presentazione dei cortometraggi realizzati dalla scuola di cinema della Santa Marinella durante i passati anni, per un piccolo viaggio nel tempo. Seguiranno delle esibizioni di danza della scuola di Marilena Ravaioli
Il 9, verranno presentati e proiettati i cortometraggi di questa edizione e verrà decretato il vincitore dell’Apollo d’oro 2023. Si esibirà inoltre, la scuola di canto di Lorena Scaccia. la scuola di portamento di Gloria Salipante con un Defilé in abiti da notte.
Nella serata conclusiva del 10 Settembre Maura Chegia e Paolo Tagliaferri presenteranno il cortometraggio Banzai. I ragazzi della scuola di cinema metteranno in scena la Signora delle Camelie e seguiranno esibizioni di danza della Obelix Academy di Simonetta Travagliati.