“Ottimo il programma di eventi estivi a Ladispoli”

0
1484

Riceviamo e pubblichiamo dall’assessore al commercio, Patrizio Falasca. Credo che la Città stia andando nella giusta direzione e che il “tabellone” per la stagione estiva, presentato dall’Assessore Marco Milani, sia di ottima qualità. Ricco di eventi Musicali, Teatrali e avvenimenti culturali.
A tale proposito mi complimento con lo stesso e con l’amministrazione tutta per il lavoro svolto e soprattutto al mio gruppo consiliare FdI nelle persone di Raffaele Cavaliere, Giovanni Ardita, Renzo Marchetti, Daniela Marongiu e per ultimi ma non ultimi in ordine di importanza Mimmino de Carolis e Gianluca Tarantino che mi affiancano e mi sostengono in ogni iniziativa.

A tal proposito ritengo che possa essere incentivante e possa arricchire il contorno una iniziativa anche dedicata al commercio con una variazione che esce dagli schemi di sempre.

Dopo essermi confrontato sul tema sicurezza, con la gentilissima Assessora Amelia Mollica Graziano e con Il Comandante Blasi e a seguito del loro parere positivo, ho deciso di concedere il Gratuito Patrocinio per il primo Week End all’iniziativa che vorrei battezzare “AperiShopping1.0”, che prevede la possibilità di esternalizzare la propria attività.

Tale iniziativa coinvolge al momento solo il comparto commerciale di Viale Italia e partirà dal prossimo Week End.

Gli operatori Commerciali, nelle date del 13 e 14 Luglio Prossimo, avranno la possibilità di esporre esternamente I loro prodotti nell’area antistante la loro attività commerciale occupando una superficie massima pari ad uno “stallo” dell’area di parcheggio, per questa prima data come spiegato in precedenza, concederò il Gratuito Patrocinio al fine di incentivare la partecipazione all’iniziativa.

Non ho dubbi che il Neo Costituito “Comitato commercianti Viale Italia e vie limitrofe”, rappresentato se non erro da ben 93 insegne, non si faccia sfuggire tale occasione.
Il mio auspicio e di ricevere una risposta positiva e numerosa a livello di adesioni, se così fosse sarei anche disposto a sedermi ad un tavolo per offrire il Gratuito Patrocinio per l’intera stagione estiva dando quindi il via alla prima edizione dell’evento definito appunto “AperiShopping 1.0”.

Rimane inteso che se cosi fosse, bisognerà certamente aprire un secondo tavolo di riflessione con tutte le parti coinvolte per cercare di rafforzare l’iniziativa affiancando all’evento una serie di altre iniziative che possano dare forza al “concetto” come ad esempio una mostra statica di auto d’epoca, un raduno di Harley Davidson o integrando nel sistema una mostra di antiquariato e restauro.

È estremamente chiaro che tutto quanto sopra citato rimane un obiettivo da raggiungere in sinergia e soprattutto rispettando e offrendo il giusto spazio agli eventi già in programma realizzati dall’assessore Marco Milani.

Il nostro valore è quello di cercare di fare la differenza, magari non ci riusciamo ma la cosa certa è che ci proviamo.

Assessore Patrizio Falasca