L’UNICEF ITALIA OSPITE A BORDO DELLA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI

0
1604

Il 31 Marzo alle ore 11 nel Porto di Civitavecchia, ospiti dell’Amerigo Vespucci il Presidente Nazionale dell’UNICEF ITALIA Giacomo Guerrera, il Direttore Generale Paolo Rozera, il Rappresentante Gianfranco Rotigliano e la Responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia Pina Tarantino.
Dopo i saluti delle alte cariche dello stato, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare e, dell’Amm. Com. della squadra Navale, il Presidente dell’UNICEF ITALIA Giacomo Guerrera è intervenuto brevemente per ribadire l’importanza dell’istruzione soprattutto per i bambini più vulnerabili che vivono in Paesi poveri, ha ricordato che la Nave Scuola Amerigo Vespucci nel 2007 nel Porto di Genova è stata insignita del prestigioso titolo di “Ambasciatrice UNICEF” poiché attraverso la sua attività formativa e di istruzione trasmette ai giovani e in ogni Porto un messaggio di pace, di solidarietà e di rispetto reciproco.
L’Amerigo Vespucci sosterà nel Porto di Civitavecchia il 31 marzo e l’1 e il 2 Aprile 2017, aperta alle visite della popolazione. Dopodiché salperà e toccherà alcuni Porti del Nord America e del Canada, dove avrà anche il compito di rappresentare l’Italia all’estero e di organizzare eventi culturali con le rappresentanze diplomatiche nei Paesi ospitanti.

Nella foto:

il Presidente Nazionale dell’Unicef Italia  Giacomo Guerrera,

il Direttore Generale Paolo Rozera, 

la Resp. Comitato Unicef  di CV  e Lit Pina Tarantino

Gianfranco Rotigliano Consulente Unicef