Cerveteri, “Visioni Parallele” alla galleria d’arte inQuadro

0
694

Sabato 4 dicembre 2021 nelle Sale Ruspoli, si svolgerà l’evento culturale organizzato dall’associazione culturale inArte insieme alla galleria d’arte inQuadro di Cerveteri, con il patrocinio del comune di Cerveteri. Alle ore 17.

Ventisei artisti metteranno a nudo la propria anima di fronte allo spettatore mostrando ciascuno di essi il loro percorso artistico in un ideale linea che traccia la loro attività artistica, ognuno con la propria tecnica ma tutti nella stessa direzione, nella costante ricerca fra tecnica, espressione artistica e armonia. Da qui nasce il titolo della mostra “visioni parallele”.
Sarà la seconda edizione, la prima nel 2019. L’associazione Culturale inArte vuole ripartire dando continuità al progetto culturale che da diversi anni porta avanti. Sarà anche un punto di ripartenza che vuole esaltare il lavoro svolto in questi anni dagli artisti che si sono lasciati coinvolgere dalla galleria d’arte inQuadro e dall’associazione culturale inArte, verrà dato loro un piccolo attestato in collaborazione con l’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili nella persona dell’assessora dr.ssa Federica Battafarano ,con la dicitura “Artista del territorio”, per aver contribuito attraverso mostre ed eventi alla crescita culturale del nostro territorio.
Sarà coinvolto anche il prof. Settimo La Porta socio onorario dell’associazione e sarà proprio Lui ad omaggiare l’artista Pietro Sarandrea che quest’anno riceverà la tessera ad Onorem di inArte.
Concluderà il prof. La porta con la conferenza “l’arte nei Secoli”
La Domenica la mostra prevederà  l’ingresso libero per visitarla ed ospiterà conferenze e presentazione di un libro. L’ingresso per la mostra sarà libero con obbligo di green pass.
Fabio Uzzo
Associazione culturale inArte
Galleria d’arte inQuadro