Cerenova e Cerveteri, nuovi interventi di pulizia e sfalcio erba dai cigli stradali

0
346
 
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri rende noto che da oggi, giovedì 2 agosto, l’ATI del servizio di Igiene Urbano avvierà un nuovo ciclo di taglio e sfalcio erba dai cigli stradali. La prima fase interesserà la frazione di Cerenova, nelle vie di Via Oriolo, Via Orbetello, Via Marcina, Via Caerevetus, Via Gabriele Marini, Via Benedetto Marini, Via Rallo, Largo Ceri, Largo Heba, Via Etruria Meridionale, Via Veio e Via Vetulonia. Per quanto riguarda Cerveteri capoluogo, interventi lungo tutta la strada Settevene Palo fino a Piazza Aldo Moro.
Una squadra composta da cinque operai, muniti di taglia erba, soffiatori, zappette per estirpare gli angoli e i ciuffi d’erba più piccoli, scope e pale, sarà impegnata in tutto il territorio.
“Nei prossimi giorni – ha detto Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – si procederà con un ulteriore intervento con del diserbante biologico, proprio come prevede la Legge in materia. Un prodotto dunque non nocivo ne per gli animali ne per le persone, che in ogni caso, comunque, verrà utilizzato per una maggiore sicurezza in orari notturni, con una fascia oraria che va dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del mattino seguente. Ogni segnalazione o ulteriori informazioni si possono chiedere all’Ufficio URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito all’interno del Parco della Legnara e aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. Il personale è a disposizione al numero 0689630220”.