Cv Volley e AS Gin insieme per il Progetto Centro Coni

0
205

Amicizia, sport e divertimento.                      

La festa conclusiva del “Progetto Centro CONI – Avviamento ed orientamento allo sport”, ospitata dalla Cv Volley sabato 4 giugno, è andata a gonfie vele con la presenza di 30 bambini che hanno potuto giocare e cimentarsi in tre discipline diverse.

Civitavecchia Volley e AS Gin hanno unito le forze per portare a termine il progetto già svolto nelle scorse stagioni. Quest’anno la location è stata l’IIS Marconi. 

Presente la Fiduciaria CONI Stefania Di Iorio che ha salutato i bambini e le famiglie presenti invitando tutti a divertirsi e spiegando le radici e motivazioni del Progetto.

Un progetto importante per permettere ai bambini di sviluppare le proprie capacità motorie attraverso la multidisciplinarietà.

Il tutto è iniziato con un circuito di attività propedeutiche alla ginnastica artistica, allestito da Erica Pignatelli, insegnante della Ginnastica Civitavecchia, coadiuvata da Martina Paganelli.

Poi un piccolo esercizio di basket e per finire i coach Cristiano Cesarini, Sara Sansone ed Evelin Guanà hanno coinvolto i bambini in alcuni esercizi di avviamento alla pallavolo.

L’evento si è concluso con un momento conviviale e il saluto della Presidente della Cv Volley Viviana Marozza.

A.S.D. Civitavecchia Volley 

Sara Sansone