“Recapitata stamane alla famiglia Della Valle la proposta ufficiale di acquisto della Fiorentina”

0
1692

 

Come annunciato alla stampa, stamattina è stata recapitata al commercialista della famiglia Della Valle la proposta ufficiale di acquisto della Fiorentina da parte di tre grandi operatori economici italiani. Ai quali in queste ore si è aggiunto anche un imprenditore canadese, molto conosciuto a livello internazionale. E’ la nostra risposta a tutti coloro che hanno messo in dubbio la serietà dell’operazione, sventolando argomenti diffamatori ed offensivi”.

Alessio Sundas, manager della Sport Man ed agente Fifa, ha rivelato come il meccanismo per rilevare il pacchetto di maggioranza della Fiorentina si sia messo in moto, cogliendo anche l’occasione di chiarire alcuni particolari della impegnativa operazione economica.

Sabato sera nel corso di un incontro a Bergamo – prosegue Sundas – la cordata di imprenditori italiani ha gettato le basi del progetto, elaborando la proposta fatta recapitare alla famiglia Della Valle. Siamo ora in attesa della risposta dei proprietari del club viola, la cordata è pronta ad intavolare la trattativa immediatamente. Gli imprenditori metteranno sul tavolo solvibilità economica e progetti, il calcio mercato è gia iniziato da tempo, occorre correre per allestire una squadra competitiva. La Sport Man si impegnerà al massimo nel settore tecnico della società, lavorando per l’arrivo di giocatori di ottimo livello. Smentisco assolutamente che il sottoscritto faccia parte della cordata, mi occuperei dell’area tecnica e del settore giovanile qualora la trattativa andasse in porto”.

Alcuni dettagli della strategia dei potenziali nuovi proprietari della Fiorentina sono stati anticipati dal responsabile della Sport Man.

Gli imprenditori mi hanno autorizzato a rivelare – spiega Sundas – che sarebbe loro intenzione coinvolgere nel club, con un ruolo importante, una bandiera della Fiorentina come Giancarlo Antognoni. Profondo conoscitore dell’ambiente viola ed amatissimo dalla tifoseria alla quale va lanciato il messaggio che la Fiorentina deve essere dei fiorentini. Se Antognoni accettasse la proposta, sarebbe la prima pietra su cui costruire una società forte ed una squadra altamente competitiva. La cordata che ho l’onore di rappresentare – aggiunge il manager Sundas – intende anche chiarire un concetto per evitare la confusione che abbiamo notato in questi giorni su alcuni mass media. Ribadiamo che la cordata ha l’obiettivo di riportare a Firenze Gabriel Batistuta ed assegnarli il ruolo di allenatore della squadra. O comunque un ruolo significativo nell’area tecnica. Batistuta, con una mail ufficiale inviata nei giorni scorsi in Argentina, è stato ufficialmente contattato per sondarne la eventuale disponibilità. Non è vero che sia stato usato il suo nome a sua insaputa come specchietto per le allodole, siamo pronti a fornire alla stampa copia della mail con tanto di data. Aldilà di posta elettronica letta o meno, ribadiamo comunque che sarebbe un biglietto da visita prestigioso riportare Batistuta a Firenze, il bomber argentino ha lasciato un ricordo indelebile nella tifoseria viola, il volano giusto per rilanciare passione ed entusiasmo. Questi sono i fatti reali, ora attendiamo una risposta dalla famiglia Della Valle”.