Tiberi da urlo, il Team Ballerini al settimo cielo

0
375

Un’altra vittoria, la settima stagionale, per Antonio Tiberi che si impone nella Olgiate Molgora – Ghisallo battendo in un tiratissimo sprint a due la fresca medaglia di bronzo a Innsbruck Alessandro Fancellu.

Una prova eccezionale per il team Franco Ballerini – Primigi Store, al nono successo di questo 2018, arrivato dopo una corsa lineare che si è decisa sulla storica ascesa lombarda.

Sulle pendenze del Ghisallo era tanta la selezione con tra i protagonisti Luca Roberti e Antonio Tiberi che rimanevano in un gruppetto di 14 corridori a 3 km dall’arrivo.

Con la situazione ormai ben definita Tiberi lanciava un attacco al quale l’unico corridore a rispondere era Fancellu. La coppia di testa risultava imprendibile per gli inseguitori e Tiberi, con uno sprint lunghissimo, riusciva a rimanere davanti all’avversario diretto tornando a riassaporare il gusto della vittoria.

Nella top 10 anche Luca Roberti, 8° a 16″ mentre le buone notizie per la nostra squadra non terminano in quanto Gregorio Butteroni, che farà parte del team Franco Ballerini nel 2019, si è imposto nella categoria allievi. ” Una prestazione ottima, è un successo frutto di una prova corale di tutti – ha affermato Maro Cacciamani”