A Tarquinia sfila la Rievocazione storica delle Contrade

0
21
tarquinia contrade
Domani 10 maggio alle 21 nelle vie del centro storico la sfilata dei figuranti in costume medievali in attesa del Palio dell’Anello
Al via il corteo dei figuranti in costumi medievali la due giorni dedicata alla Rievocazione storica delle Contrade e al Palio dell’Anello, organizzata dal Comune di Tarquinia, dalla Pro loco Tarquinia e dall’Associazione Tarkna.
Dalla suggestiva piazza del borgo della chiesa di Santa Maria in Castello, venerdì 10 maggio alle 21, la sfilata percorrerà via di Porta Castello, via Giuseppe Mazzini, corso Vittorio Emanuele, via Giuseppe Garibaldi, via XX Settembre, piazza Sant’Antonio, via Umberto I, per arrivare a piazza Cavour, dove si terrà la spettacolare esibizione degli sbandieratori e dei musici Santa Rosa da Viterbo. Sarà portato in corteo il gonfalone con l’ambito palio raffigurante lo stemma di Cornetum Civitas Fidelis, vinto nella 18esima edizione della manifestazione dalla contrada di San Martino.
“Facciamo un ringraziamento speciale – affermano gli organizzatori – a tutte le persone che in queste settimane si sono impegnate per la preparazione dell’evento, che riprende una tradizione interrotta purtroppo per qualche anno. Domani sera, dame e cavalieri, sbandieratori, tamburini e musici daranno vita a una rappresentazione imperdibile, nella bellissima cornice del cuore antico della nostra città”.