ESTATE 2023 PARCHEGGI A PAGAMENTO A CAMPO DI MARE

0
39
Carta di Identità elettronica

É il tema affrontato durante il consiglio comunale di martedì 23 aprile 2024, durante il quale l’opposizione invita l’amministrazione comunale a rispondere alle seguenti domande: La società ha pagato il Comune?
L’Ente ha emesso il Bando per la stagione balneare 2024?

La premessa. Nell’estate 2023 sono entrati in vigore i parcheggi a pagamento sulle aree del lungomare dei Navigatori Etruschi. Tra gli impegni della neonata società aggiudicataria del bando, c’era quello di corrispondere la somma di18 mila euro al Comune di Cerveteri per l’occupazione di suolo pubblico e la Tarip. Pagamento che ad oggi, per l’opposizione non risulta essere avvenuto.

“Non hanno ancora pagato”, è la risposta del vicesindaco Battafarano che cita la norma secondo la quale è previsto il termine di cinque anni per predisporre l’accertamento d’ufficio. “[…] Pertanto, l’ufficio preposto, allo stato attuale non ha emesso nessun avviso”. Punto due: “l’Ente non ha ancora bandito nessun Bando per la stagione balneare 2024” conclude il vicesindaco.
“Ma l’atto di indirizzo, si” – riferisce il consigliere comunale Luca Piergentili mostrando la delibera di cui non è stato fatto cenno durante la seduta. E conclude: “La domanda era semplice: la società ha pagato? Dalla risposta del vicesindaco sembrerebbe di no, non è stata chiara. Inoltre, sarebbe interessante sapere chi c’è dietro la società”.