Sabato 4 maggio: gli eventi a Ladispoli, Cerveteri e Maccarese

0
39
EVENTI

SABATO CULTURALE A VIA LUNI CERENOVA
4 MAGGIO ORE 17
Andrea Puca al centro sociale di Cerenova sabato dalle 17 alle 19, con la conduzione di Armando Profumi, il pittore si racconta: L’artista – azione sintesi e sentimento. Ingresso gratuito per soci e simpatizzanti. A cura di Caere Mare Aps

ERBE AROMATICHE DI AISM CERVETERI
SABATO 4 MAGGIO DALLE ORE 9
Tornano le Erbe Aromatiche di Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla. I volontari saranno in piazza Aldo Moro per raccogliere fondi a sostegno delle attività di ricerca scientifica e assistenza al mondo di medici, ricercatori e a tutte le persone affette da Sclerosi Multipla, una malattia che ad oggi, nonostante i tanti progressi, ancora non ha una cura. A coordinare il punto solidale di Cerveteri, come di consueto ci sarà Adele Prosperi. Dietro una donazione di 12euro, sarà possibile acquistare un kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate. Si va dal timo aromatizzato anche al limone, maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti. Un misto di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire al meraviglioso gusto della solidarietà i piatti della propria cucina.

CONCERTO JAZZ
MACCARESE, 4 E 5 MAGGIO ORE 18:30
Sabato e domenica il Museo del Saxofono di Fiumicino propone due eventi dedicati alla musica, alla didattica e alle storie del jazz. Si inizia sabato con la band Jam Session, un ensemble d’eccezione costituito da 13 giovani musicisti. Domenica alle ore 11:00 una visita guidata speciale alle collezioni del museo mentre alle ore 18:30 il concerto Conversaxioni, una performance basata su racconti, aneddoti, musiche suggestive per un concerto-racconto.

QUALE SANITÁ, PER QUALE SALUTE?
LADISPOLI. 4 MAGGIO ORE 10
In fase di approvazione in Parlamento, della autonomia differenziata, che metterà una pietra tombale sul diritto alla salute, a favore della sanità privata. L’evento, organizzato da Circolo Sinistra Italiana, intende affrontare le problematiche legate alla sanità del nostro territorio: Asl Roma 4. Presso Acme Studio in via Aldo Moro 53. Interverranno Alessandra Zeppieri, consigliera regionale – Polo Progressista; Claudio Marotta, consigliere regionale – Alleanza Verdi-Sinistra.

MOSTRA DI PITTURA “UNA VITA SPESABENE”
LADISPOLI. 3,4 E 5 MAGGIO 2024
Le opere di Giuliano Gentile in mostra alla Villa Romana della Grottaccia a Ladispoli in via Rapallo, 14. Ingresso libero. Orario di apertura: 10-12/16.30-19.30.

A CERVETERI IL PREMIO STREGA
SABATO 4 MAGGIO ORE 18:00
A Cerveteri torna il Premio Strega. Nell’ambito delle iniziative di promozione letteraria, con il Primo Festival Letterario Etrusco, sabato 4 maggio alle ore 18:00 in Piazza Santa Maria, nel cuore del Centro Storico, torna dopo il successo dello scorso anno, una delle tappe del più prestigioso concorso letterario italiano. L’ingresso è libero e gratuito