TORRIMPIETRA. LA BARUNISSA DE CARINI
DOMENICA 19 MAGGIO ORE 18.30
Gruppo Teatro “Schegge in scena” presenta Lettura teatralizzata de L’Amuri scunfissatu ‘n terra e triunfanti ‘n celu. Elaborazione drammaturgica e regia di Salvatore Uroni. Voci recitanti: Paolo Amici – Carla Ciani – Giuliana Mancini, Antonio Matteini, Daniele Mennella, Silvia Uroni e Salvatore Uroni. Presso Spazio Artistico Traccedarte, Via Ottaviano Petrucci 12 Torrimpietra. Gradita prenotazione al numero: 351 7073454
SANTA MARINELLA: ARCHEOLOGIA
DOMENICA 12 MAGGIO
Riprendono le visite al Parco Archeologico di Castrum Novum dove stanno tornando in luce i resti dell’antica colonia romana. Le visite, a cura degli archeologi del progetto, coadiuvati dai volontari del GATC, partono ogni domenica alle ore 10.00, 11.30 – 15.00, 16.30. A partire da domenica 12, 19 e 26 maggio. Santa Marinella, Via Aurelia 613 località Torre Chiaruccia.
SANTA SEVERA: FESTA DELLA MAMMA
SABATO 11 MAGGIO
Il Castello di Santa Severa organizza una giornata speciale sabato 11 maggio 2024 per la Festa della Mamma, con una serie di iniziative gratuite: animazione itinerante e postazioni fisse con sculture di palloncini, realizzazione di maschere, body painting, improvvisazioni teatrali, scuola di ballo, giochi musicali e giochi all’aperto come il tiro al barattolo, il tiro con l’arco, il tiro alla fune e una mostra pittorica di Roberto Marziali visitabile per tutta la giornata sulla Spianata dei Signori.
ROMA: MOSTRA COLLETTIVA DEL GRUPPO REALTÀ E FORMA
VENERDÌ 24 MAGGIO DALLE 18:00 ALLE 21:30
La galleria Arte Borgo Gallery inaugura “Dialoghi silenziosi – incontri tra uomo, città e natura”, a cura di Federica Fabrizi la mostra collettiva di opere su tela e su carta, svela un racconto intricato e suggestivo sul rapporto tra l’uomo, la città e la natura. Borgo Vittorio, 25.
LADISPOLI. LETTURE CON KAMISHIBAI E LABORATORIO ARTISTICO
MARTEDÌ 14 MAGGIO ORE 16.30
Le bambine e i bambini presenti saranno coinvolti nella lettura con il teatrino Kamishibai di una storia illustrata che, con grande semplicità e poesia, racconterà loro la diversità attraverso colori vivaci e forme diverse. A seguire si svolgerà un laboratorio artistico che inviterà i partecipanti a creare il loro nuovo personaggio per dare seguito alla storia. Il progetto, curato dall’Associazione Aperta Parentesi, è inserito nel Programma del MAGGIO DEI LIBRI della Biblioteca. Condurranno l’incontro Monica Roberti e Francesca Maggiore.
LADISPOLI LIS, CONOSCIAMO LA LINGUA DEI SEGNI
VENERDÌ 10 MAGGIO ORE 16:30
Evento organizzato dal Gruppo Silis (Scuola della Lingua dei Segni italiana) in collaborazione con il Comune di Ladispoli in attuazione del progetto inclusivo “Ladispoli una città che sa ascoltare”, curato dal delegato del sindaco Marco Cecchini e da Valentina Manca con il patrocinio della Regione Lazio.
Presso la biblioteca comunale Peppino Impastato