Ladispoli, pattinaggio: altri due ori per Folli e Marchetti

0
293
calcio

La Debby Roller Team si porta a casa altre due medaglie: i due atleti diventano campioni italiani. 

Un oro tira l’altro. E così Elisa Folli e Francesco Marchetti si ritrovano ad arricchire il palmares della Debby Roller Team.

Sono proprio i due pattinatori di velocità ladispolani ad essere i migliori d’Italia grazie ai rispettivi ori ottenuti nelle competizioni su pista che si sono svolte a Senigallia. Nelle Marche i due giovani della categoria Ragazzi hanno staccato tutti gli avversari. Folli ha trionfato nella gara dei 3000 a punti mentre nella cronometro maschile si è imposto Marchetti con una prestazione super.

È un 2021 magico per i due atleti della Debby Roller, scatenati il mese scorso agli internazionali Open di L’Aquila ma soprattutto campioni iridati in primavera a Pescara dopo il periodo di blocco per la pandemia. «Non avevamo dubbi – commenta Andrea Farris, l’allenatore – sia per Elisa che per Francesco questo anno è da incorniciare e sono convinto faranno sempre meglio. Siamo davvero felici, è stato un periodo di allenamenti duri e di test importanti su pista. Queste medaglie ripagano i sacrifici».