“La famiglia Della Valle ha risposto alla nostra proposta di acquistare la Fiorentina”

0
935
L'agente Alessio Sundas

 

“Ringraziamo la famiglia Della Valle per aver risposto alla proposta di acquisto della Fiorentina da parte di tre grandi operatori economici italiani.

Siamo pronti ad incontrare i proprietari del club viola quando, dove e come vogliono per verificare se esistano le condizioni per il passaggio del pacchetto di maggioranza del club toscano alla cordata di imprenditori che ho l’onore di rappresentare”.

L’annuncio che è stato compiuto il primo passo per avviare la trattativa è giunto da Alessio Sundas, manager della Sport Man ed agente Fifa, che ha ricevuto una comunicazione ufficiale dall’Associazione Calcio Fiorentina.

“Auspicavamo – prosegue Sundas –   che la nostra iniziativa sarebbe stata tenuta nella debita considerazione dalla famiglia Della Valle, del resto confermiamo che sono pronti 100 milioni di euro come base per intavolare un’ipotesi di accordo. Gli imprenditori che ho l’onore di rappresentare, naturalmente nelle sedi opportune, saranno lieti di confermare la volontà di acquistare la Fiorentina e di presentare un programma economico e di acquisto estremamente serio ed articolato.

Desideriamo soltanto sapere se la famiglia Della Valle voglia ancora costruire un progetto per allestire una squadra competitiva per l’imminente campionato di Serie A, oppure se intenda lasciare ad eventuali nuovi proprietari questo compito. E’ un quesito importante da sciogliere in tempi rapidissimi, molti campioni stanno abbandonando la Fiorentina sotto gli occhi sgomenti dei tifosi che stanno assistendo impotenti allo smembramento della squadra. La trattativa può essere chiusa in un giorno o proseguire ad oltranza, la cordata di imprenditori non ha fretta. Ma il club deve essere tecnicamente potenziato in questi giorni, altrimenti i potenziali acquirenti rischierebbero di trovare una scatola vuota”.