“Inviata la proposta ufficiale di acquisto del Cordoba  da parte di una cordata di imprenditori italiani”

0
1212
L'agente Alessio Sundas

“La proposta ufficiale di acquisto del Cordoba Calcio da parte di una cordata di imprenditori italiani è stata inviata questa mattina ai dirigenti del club spagnolo”.

L’annuncio, che conferma il forte interesse degli operatori economici italiani per la storica società bianco verde, è giunto da Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, nel ruolo di mediatore per un gruppo italiano, intenzionato ad investire nel calcio iberico.

“Come avevamo annunciato – prosegue il manager Sundas – in queste ore è stata recapitata ai proprietari del Cordoba la proposta per chiudere una trattativa che è già a buon punto e potrebbe essere conclusa in pochissimi giorni. La cordata di operatori economici italiani è intenzionata a riversare nel Cordoba, una gloriosa società con 63 anni di storia, risorse e mezzi tecnici per riportarla subito nella Liga. Abbiamo molti giocatori italiani da inviare in Spagna, così come un grande progetto per aprire Scuole Calcio a Cordoba, potenziando anche il settore giovanile con allenatori e staff altamente preparati. Le Scuole Calcio della Sport Man in Russia, Ucraina, Cina ed Africa stanno sfornando giovanissimi talenti, trasporteremo questa positiva esperienza anche a Cordoba. Un club che ha una potenzialità enorme in termini di spettatori e di merchandising, vogliamo gettare le basi per acquisire una squadra che possa vincere il campionato di Seconda divisione. Lo stadio Nuevo Arcángel dovrà tornare a ribollire di passione, essere il fortino inespugnabile di una squadra che rappresenta l’anima stessa della città di Cordoba. L’organico della squadra è buono, il nostro intervento potrebbe permettere un ulteriore rafforzamento per vincere il difficile campionato di Seconda divisione. La stampa spagnola da giorni si sta interessando a fondo di questa vicenda, potremmo essere i pionieri di una nuova frontiera che vede operatori economici italiani acquisire club iberici e lanciarli nel grande calcio”.