IL CASTELLO DI CERI APRE LE PORTE ALLE IMPRESE LOCALI

0
249
Castello di Ceri

‘Intrapresa’: un progetto rivolto alle attività commerciali e artigianali del territorio cerite.

Giovedì 21 novembre 2019, presso il Castello di Ceri, l’Assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Luciano Ridolfi, darà il via a un nuovo progetto pensato per il rilancio delle attività commerciali, artigianali e delle imprese del comune di Cerveteri. “L’intenzione è quella di presentare un percorso informativo/formativo rivolto agli imprenditori del Territorio, finalizzato alla creazione di sinergie di rete fra le imprese e al reperimento di fonti finanziarie per il loro rilancio e sviluppo”.

L’iniziativa nasce sulla scorta di precedenti esperienze, quali: mostre di prodotti agroalimentari e di artigianato, convegni sull’esportazione del made in Italy in Asia e negli Stati Uniti d’America; nonché sullo studio in corso di altre importanti iniziative aventi per fulcro il territorio cerite, di cui la più importante è il progetto di albergo diffuso “VeryCeri”, in via di definitiva formulazione, a cura di Hinc Associati Italia in sinergia con la Proprietà e il management del Castello di Ceri.

Castello di Ceri
Castello di Ceri. Palazzo Torlonia

Il progetto che prenderà il nome di “Intrapresa” si articolerà in una serie di eventi tesi a promuovere la creazione di reti d’impresa tra gli operatori locali  che vogliano mettere a frutto lo scambio di informazioni ed esperienze. All’evento di presentazione del progetto, parteciperà anche l’Onorevole Massimiliano Maselli, Consigliere Regionale e Presidente Commissione Attività Produttive E Sviluppo Economico della Regione Lazio, il quale parlerà del Nuovo Testo Unico sul Commercio. Per il programma completo qui. Essendo la capienza della Sala Torlonia del Castello di Ceri limitata, una diretta streaming dell’evento darà la possibilità di seguire il convegno a tutte le persone interessate.  A partire dalle ore 16.30 del 21 novembre, sulla pagina Facebook INTRAPRESA.