TABULA RASA, IL NUOVO LIBRO DI RICCARDO VILLANI

0
100

RESETTARE LA MENTE PER VEDERE IL MONDO CON OCCHI DIVERSI.

È uscito il nuovo romanzo di Riccardo Villani dal titolo Tabula Rasa. Il romanzo, edito da Caravella Editrice, si compone di 232 pagine e permette, attraverso una lettura fluida e coinvolgente, una pausa di riflessione. Tutti i proventi, fa sapere l’autore, verranno destinati, tramite la Federico Onlus ad Amref per progetti di sviluppo per l’Infanzia del continente africano.

Il risveglio di Carlo da un coma, erroneamente definito irreversibile, porta scompiglio nella vita di molte persone a lui legate, anche in maniera indiretta. Inaspettatamente, infatti, Carlo non solo riprende completamente le sue normali attività cerebrali, ma mostra un comportamento gentile e una dedizione completa al Perdono e all’amore. Pian piano la sua visione del mondo contamina chiunque interagisca con lui, stravolgendo le loro vite. Non tutti accoglieranno con benevolenza i cambiamenti provocati da Carlo e la sua stessa piena felicità ritrovata sarà messa alla prova in maniera crudele e drammatica.

RICCARDO VILLANI
Il 60enne romano, alla sua seconda prova letteraria, dopo una brutta esperienza vissuta, intraprende un viaggio interiore che lo porterà a ritrovare sé stesso, a comprendere il significato della parola felicità, sentimento che da allora condivide con il prossimo attraverso le sue opere.