“Non temere, Giuseppe”. Catechesi in preparazione al Natale

0
291

Martedì 12 dicembre, alle ore 16, incontro a Ladispoli con Sr. Linda Pocher, docente della Pontificia Facoltà “Auxilium” di Roma.

giuseppe

«Non temere». Com’è bella questa parola di Dio per Giuseppe. È la stessa che usa nei riguardi di Maria. E costituisce un punto di partenza per ciascun credente che si accosta alla Sacra Scrittura. Queste parole incoraggianti e liberanti guideranno la riflessione Sr. Linda Pocher, Figlia di Maria Ausiliatrice, docente di teologia alla Pontificia Facoltà “Axilium”, durante la catechesi in preparazione al Natale che si terrà martedì 12 dicembre, alle ore 16, nella parrocchia S. Maria del Rosario di Ladispoli (Roma).

Promosso dall’associazione Terra e Missione, in collaborazione con la Confraternita Santa Maria del Rosario, l’incontro dal titolo “Non temere, Giuseppe”, vuole essere un momento privilegiato di preparazione al Santo Natale: un invito ad entrare nella «storia della salvezza», attualizzandola nella storia personale di ciascuno e in quella sociale della Chiesa e del mondo.

«Giuseppe era un uomo semplice, comune, che però ha vissuto qualcosa di straordinario, che gli ha cambiato la vita per sempre – afferma la teologa -. Proveremo a conoscere meglio la sua vocazione e il suo ruolo nella storia della salvezza. E insieme a lui guarderemo al Natale che si avvicina, per cercare di scoprire insieme come preparare il nostro cuore, lasciandoci rinnovare per ricevere i doni di vita, novità e amore che Dio prepara per noi in questo tempo forte di Avvento».