Chiesa dell’Immacolata, il Comitato lancia la petizione

0
118

Salvaguardiamo la Chiesa, il Convento dell’Immacolata e il suo parco naturale. 

Petizione. Questa raccolta firme è promossa dal “Comitato per la Salvaguardia della Chiesa, del Convento dell’Immacolata di Santa Severa e del suo Parco Naturale”, il cui scopo è tutelare lo straordinario giacimento spirituale, culturale, storico e ambientale rappresentato dal “Convento dell’Immacolata” di Santa Severa (RM).

Il Comitato nasce in seguito alla notizia dell’avvenuta cessione del sito che si vorrebbe far diventare un complesso residenziale di villini, col rischio che la Chiesa, il Convento, la vegetazione e gli alberi di alto fusto vengano abbattuti.
Non possiamo permetterci, nel contesto di un territorio già pesantemente vessato da un’edilizia senza scrupoli, la perdita di un tale patrimonio ed ecosistema e per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno!
Questa campagna è rivolta a tutti: privati cittadini, istituzioni, organizzazioni per la difesa dei beni culturali e ambientali.

Abbiamo già mostrato le nostre rimostranze alle Autorità Ecclesiastiche e chiesto chiarezza alla Procura per quanto riguarda il rispetto delle norme che regolano il verde. Il Comitato si è impegnato anche ad accedere agli atti ed è pronto a dialogare con i principali protagonisti di questa vicenda.
Facciamoci sentire!

Per saperne di più e avere aggiornamenti sulla vicenda:
– Pagina Facebook: Salvaguardia Chiesa
Convento dell’Immacolata Santa Severa

Aggiornamento – La chiesa dell’Immacolata di Santa Severa non è mai stata consacrata , come sostengono i Frati proprietari del Convento , pertanto si può abbattere.
Il comitato si chiede tutte queste persone , Santi, Papa e Cardinali cosa andavano a fare nel Convento e nella Chiesa?
Caro Frate Priore ci dà una risposta? grazie il comitato