Da giovedì 26 giugno, tre bagnini saranno in servizio tutti i giorni, per l’intera giornata, fino alla fine di agosto, presidiando i tratti più frequentati.
Campo di Mare – “Abbiamo voluto fortemente garantire questo servizio – ha spiegato il Sindaco – e lo abbiamo fatto destinando risorse economiche significative per la sicurezza dei bagnanti. Un’iniziativa non obbligatoria, ma realizzata grazie alla collaborazione con la Capitaneria e alla sensibilità condivisa sull’importanza della prevenzione e della tutela della vita in mare. Tre torrette di avvistamento che saranno presidiate dai nostri bagnini dotati di tutte le attrezzature necessarie per il controllo della spiaggia e gli eventuali interventi di soccorso. Rendere le nostre spiagge sempre più sicure per garantire un’estate serena ai nostri bagnanti, questo l’obiettivo”.
La giornata si è conclusa con la tradizionale cerimonia dell’Alzabandiera presso la sede dell’Associazione Nautica Campo di Mare, che quest’anno celebra il suo 57esimo anno di attività. Un momento simbolico, denso di emozione e partecipazione, che ha voluto anche ricordare alcuni soci storici dell’associazione che purtroppo ci hanno lasciato: il Ministro Gerardo Bianco, il dott. Giorgio Molinari e Alvaro Ciucci.
“Al Presidente Celso Caferri, amico e persona di grande valore, e a tutto il direttivo dell’Associazione Nautica, rivolgo i miei migliori auguri – ha concluso la sindaca – loro sono una vera istituzione per la nostra città. Con amore per il territorio e attenzione ai valori dello sport e dell’ambiente, sono un punto di riferimento anche per le nuove generazioni. Con l’inizio ufficiale della stagione, Campo di Mare si prepara così ad accogliere residenti, turisti e appassionati del mare per un’estate all’insegna dello sport, della sicurezza e del rispetto dell’ambiente”.