Ambasciatori della Gentilezza

0
661

Promuovere e diffondere la gentilezza

A partire dal prossimo mese di ottobre nella Parrocchia S.S. Trinità di Cerveteri riprendono gli incontri dedicati al tema della Gentilezza, seminari inseriti nel calendario delle iniziative 2020, interrotti bruscamente a causa della pandemia.

« A tutti noi quando usciamo dalle nostre case per affrontare il quotidiano, ci farebbe piacere essere accolti da una ” società gentile “, ma altresì dobbiamo essere noi i primi costruttori di una ” società gentile “. Nonostante lo sviluppo esponenziale dei social, l’essere umano appare sempre più isolato, chiuso in sé stesso, atomizzato. Invece gli ingredienti che caratterizzeranno la Gentilezza sono la capacità di relazionarsi con gli altri, ascoltare gli altri, essere ascoltati , il rispetto, la tolleranza». Dimitri Terenzi.

Questi ed altri, sono i temi che saranno sviluppati durante i seminari, al fine di conoscere la strada che dobbiamo percorrere per comprendere la Gentilezza e metterla in pratica. Coloro che parteciperanno ai seminari, riceveranno un attestato, saranno nominati Ambasciatori della Gentilezza e avranno il compito morale, di promuovere e diffondere la Gentilezza.

gentilezza
Empatia – Francesca Ricci