Litorale, Vaccino Over 80: presidi non disponibili

0
927
over 80
Mappa sistema prenotazione

Prenotazioni chiuse tra Ladispoli, Bracciano e Santa Severa.

Over 80 – Informiamo i cittadini over 80 residenti tra Ladispoli e Cerveteri interessati a prenotare un appuntamento per effettuare il vaccino covid, che la Casa della Salute, nonostante sia inserita nella lista sul sito Regione Lazio tra i presidi che offrono il servizio, non è disponibile. Non lo è mai stata. Mentre Bracciano, Santa Severa e Civitavecchia, a quanto pare, hanno chiuso le prenotazioni.

over 80
Mappa sistema prenotazione

A farlo notare è stata una coppia di 80 e 85 anni residenti a Cerenova che, vorrebbero vaccinarsi e trovano disponibilità solo a Campagnano e Fiano. Ovviamente un disagio rilevante, doversi allontanare così tanto dal proprio comune alla loro età risulta pesante. Non tutti hanno l’appoggio di figli e nipoti, dunque restano fuori insieme a tutti gli anziani lontani dai servizi online, per i quali solo la prenotazione telematica risulta un ostacolo.
Non sappiamo i motivi di tale incongruenza.

over 80
Mappa sito Regione

Ancora oggi nella lista della Asl RM4 i presidi indicati dove poter effettuare la vaccinazione sono 9, mentre in realtà all’interno dell’area prenotazione sono solo 5, di cui operativi due:
Centro Vaccinale Covid – Campagnano, Via Adriano 8
Centro Vaccinale Covid – Fiano, parco Caduti di Via Fani snc

PUNTI_VACCINALI_COVID19_OVER80_29_01