LADISPOLI, CACCIA ALLA LETTURA

0
310
La Biblioteca dà il via a CACCIA ALLA LETTURA: 3 incontri di caccia al libro con laboratori artistici finali, alla scoperta del patrimonio librario della Biblioteca.
Si tratterà di una vera caccia al tesoro per bambini e genitori, dove i tesori da cercare saranno proprio i libri della Sala Ragazzi: attraverso indizi di vario genere i bambini non solo troveranno i libri, ma conosceranno il patrimonio librario a loro dedicato e impareranno alcune regole che, in futuro, li aiuteranno a muoversi in maniera autonoma in Biblioteca.
Martedì 6 dicembre, alle ore 16:30,  si terrà il primo appuntamento intitolato “A CACCIA DEL LIBRO ANDIAMO… DI UN LIBRO AVVENTUROSO” con lettura in lingua inglese.
L’evento è dedicato a bambini dai 4 agli 8 anni, è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria attraverso i contatti della Biblioteca. Si fa presente inoltre che il  Progetto “Caccia alla lettura” è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019.