INVENTARIA, LA FESTA DEL TEATRO OFF

0
241

DODICESIMA EDIZIONE | dal 20 settembre al 16 ottobre. 

Inventaria, ideata dalla compagnia DoveComeQuando, giunge alla sua dodicesima edizione aprendo la stagione del teatro off capitolino dal 20 settembre al 16 ottobre 2022. 

In scena la drammaturgia contemporanea caratterizzata dalla pluralità dei linguaggi, icone di una programmazione tanto fitta quanto variegata.  In programma 22 spettacoli selezionati fra oltre duecento proposte pervenute da tutta Italia e 15 prime, tra nazionali e romane. Il concorso dedicato al teatro off è accolto in 4 teatri capitolini:
TEATRO TRASTEVERE
TEATROSOPHIA
FORTEZZA EST
CARROZZERIE NOT  

 

dav_soft

 Inventaria è un festival che ha creato una rete nazionale composta da 20 partner in 11 regioni ove gli spettacoli vincitori potranno debuttare. Direttore artistico Pietro Dattola: “14 serate del teatro più bello che c’è: quello che puoi vedere da vicino godendo di ogni più piccolo gesto, di ogni più delicata variazione nelle espressioni senza dover usare il binocolo. E questo è solo il primo dei superpoteri del teatro off! Quest’anno torna anche l’amatissima sezione demo, con i suoi work in progress di massimo 20 minuti, progetti destinati allo sviluppo, il teatro che ancora non c’è, ma che ci si augura ci sarà: il teatro del futuro. Perché a noi del teatro piacciono la freschezza, la novità, l’emozione della scoperta, lo stimolo; la vicinanza, che fa comunità; la prossimità, che fa battere i cuori all’unisono; la semplicità, che permette il germogliare dello spettacolo interiore. Visto quanti sono, i superpoteri del teatro off?”  

Teatro Trastevere via Jacopa de’ Settesoli, 3 (Trastevere)

Teatrosophia via della Vetrina, 7 (Piazza Navona)

Fortezza Est via Francesco Laparelli, 62  (Tor Pignattara)

Carrozzerie n.o.t via Panfilo Castaldi 28/a  (Ostiense)

Spettacoli ore 21.00 

Serate DEMO ore 20.00 (7 e 8 ottobre)

Biglietti Intero 12 euro;  Ridotto 10 euro
Info  www.dovecomequando.net
Prenotazioni inventaria@dovecomequando.net  320-08.29.337  / 334-75.29.917