Pet. Il vostro amico a quattro zampe come lo chiamate?

0
1078
pet

Non è più un Paese di fuffi: la rete di pet sitter a 5 stelle più grande al mondo propone il censimento dei nomi più amati per i pet.

di Barbara e Cristina Civinini

Ma voi il vostro amico a quattro zampe come lo chiamate? Una volta per il cane andava di moda Fido e per il gatto Fuffi, ma adesso le cose sono cambiate. Vanno per la maggiore i nomi delle serie TV preferite, degli amici a quattro zampe dei divi dello spettacolo, oppure degli intramontabili personaggi della Disney.

Scegliere il nome del tuo animale domestico è una faccenda seria, spiega Rover.com, la rete di pet sitter e dog walker a 5 stelle più grande al mondo. Il nome perfetto, come il pet sitter perfetto, deve rispecchiare al meglio la personalità del tuo cane e anche la tua. Così i Dog People di Rover ogni anno cercano nel proprio database, con più di un milione di animali, quali sono i nomi più popolari, scoprendo mode, tendenze e ispirazioni. Scorrendo il Report scopriamo che nell’anno appena concluso fanno la parte del leone le serie TV come “Stranger Things” o “La Casa de Papel”: sono aumentati moltissimo Joyce (+400%), Mike (+111%), Dustin (+100%) o Tokyo (+167%).

animali domestici
Nomi più comuni per i maschi – Fonte: Rover.com

Si conferma comunque la grande popolarità dei personaggi Disney come Simba, Nala, Dumbo o Pongo. Rover però non si limita solo al censimento dei nomi più in voga. Propone anche un ideatore di nomi da consultare direttamente in rete. Così, quando amici, familiari e persino quel collega con cui non hai mai avuto niente a che fare, ti bombardano d’idee quando chiedi loro come potresti chiamare il tuo cane, la soluzione è a portata di click. In base a quello che ci dirai – spiegano gli addetti sul sito – analizzeremo il database di nomi canini di Rover e ti daremo diverse informazioni: ti diremo il nome più comune per una determinata razza/sesso e il nome che va davvero di moda nel suo genere. Se stai cercando un nome che si distingua dal mazzo, proseguono, abbiamo lo strumento che fa al caso tuo. Poi spetterà a te decidere.