Il team Ballerini arriva sul podio a Terracina

0
543
Terzo posto per Cecchi, il team Ballerini Primigi Store arriva sul podio a Terracina . Cacciamani” Siamo un gruppo nuovo, va bene cosi”

E’ di Marco Cecchi il secondo podio della stagione 2018 del Team Franco Ballerini – Primigi Store che al Gp Marcello Falcone di Terracina ha corso nuovamente da padrone senza però ripetere il grande risultato dell’edizione 2017.
Vento, cadute e gruppo che si spaccava lungo l’ascesa di San Nicola in cui rimanevano davanti solo una cinquantina di corridori con un’alta rappresentanza dei nostri. ” Siamo soddisfatti, del resto questo è un gruppo che ha bisogno di tempo per conoscersi – ha detto Marco Cacciamani- quindi un inzio così va più che bene”
In discesa partiva l’azione decisiva con un quartetto di corridori, comprendente Aurelio Massaro, che si avvantaggiavano su ciò che rimaneva del gruppo. Mentre i suoi compagni di fuga desistivano, Massaro tirava dritto e nonostante il forcing portato sempre dai nostri corridori sul GPM di Monte San Biagio, con Roberti e Tiberi sugli scudi in un quartetto di contrattaccanti che comprendeva anche Crescioni e Marcellusi, riusciva a coronare una splendida azione personale.
In fondo alla discesa da Monte San Biagio rientrava un drappello numeroso di corridori ma questo non era sufficiente per chiudere su Massaro, che chiudeva con 20″ su Francesco Della Lunga e sul nostro Cecchi. Nella top 10 c’era posto anche per Antonio Tiberi, 6°.
Il commento del DS Davide Lenzi “Il 3° posto di oggi dà continuità a un inizio di stagione in cui ci stiamo dimostrando una squadra cosciente dei propri mezzi. Abbiamo lavorato bene e, seppur ci sia sfuggito il successo, siamo contenti. Avanti così”