“Il magico mondo del Natale”

0
309

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, il gruppo Donna Arte dell’Associazione Amici del Fondo RanalliOdv, in collaborazione con l’Archeologica Centumcellae e con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, darà vita ad un evento prenatalizio con il Mercatino di artigianato al femminile “Il magico mondo del Natale”.

La medesima, allestita al civico numero 5 di Piazza Leandra, sarà inaugurata l’8 dicembre dalla Prof.ssa Maria Grazia Verzani. Parteciperanno pittrici, orafe, artigiane dell’argento, creative dell’arte sartoriale e del costume teatrale, della ceramica, della resina, delle decorazioni, dell’arte del riciclo e del ricamo artistico quali:

Romina Azzolin, Elena Bassetti, Giuliana Biagioli, Maria Grazia Cubisino, Luigia Galeotti, Eleonora Garbi, Giulia Lombi, Stefania Niccolini, Anna Lucia Palma, Delia Pasquale, Marina Peluso, AmetéPierozzi, Mara Prezioso, Ornella Sorice, Giorgia Stella, Annamaria Tricomi, Paola Trotti.

Prevista anche la presenza, come ospite straordinario, di Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini. Inoltre: gli alunni della Scuola primaria “Alessandro Cialdi” reciteranno poesie; gli studenti del Liceo Scientifico si esibiranno in un concerto di flauti nella Chiesa della Stella; Giancarlo Peris e Maurizio Puppi presenteranno le loro poesie in dialetto civitavecchiese; Marina Marucci racconterà il Natale romano degli anni ’60; Ametè Pierozzi si esibirà in una spettacolare danza sui trampoli.

Sarà a disposizione del pubblico un piccolo buffet. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Giuseppe Bellu e a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione.

Pietro Cozzolino