ETRURIA SCHERMA RACCOGLIE I FRUTTI DI UN’OTTIMA ANNATA

0
681

Il giovane atleta cerveterano Daniele Stirpe nella sciabola under 14 si ferma ai piedi del podio conquistando un meritato quinto posto alle finali Nazionali svoltesi a Riccione dal 15 al 22 maggio 2019. Daniele quest’anno non riesce a ripetersi, perde infatti il titolo di vicecampione italiano conquistato lo scorso anno,ma rimane comunque nei migliori otto della scherma nazionale, e si aggiudica un pass proprio per il ritiro estivo organizzato dalla Federazione Italiana a cui partecipano i migliori schermidori delle varie categorie.
Un importante passerella quindi per lui e per la scherma cerveterana.
Il 9 e 10 giugno l’atleta di Etruria Scherma Cerveteri Cantucci Gaia ha preso parte ai campionati nazionali Slovacchi grazie alla sua doppia cittadinanza. Gaia conquista il terzo posto del podio nella sua categoria under 20, e una medaglia di bronzo nella categoria dei “grandi” assoluti. Un risultato che gli permette di partecipare alle prossime qualificazioni mondiali che si svolgeranno a Salt Lake City (USA); un augurio sincero alla giovane Gaia che possa aggiudicarsi il biglietto per questa importante competizione.

Anche la gara di chiusura stagionale nella regione Lazio ha visto la presenza di Etruria Scherma, dove spiccala buona prestazione di d’Epiro Raul che si aggiudica la 7° posizione, e il 5° posto di Lirussi Federica, nonché la vittoria, sempre di Cantucci Gaia che si laurea campionessa regionale Lazio, mantenendo così il titolo già conquistato lo scorso anno.

Facciamo i complimenti a questa piccola e giovane realtà sportiva che è la scherma a Cerveteri (RM), impegnata sempre a dimostrare il proprio valore nei confronti di società più antiche e più blasonate.

Invitiamo tutti ad approfittare della promozione “Giugno open Day” che l’Etruria Scherma offre a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa disciplina. Presso la palestra dell’istituto comprensivo G. Cena in via Settevene Palo 338, e-mail etruriascherma@gmail.com, pagina facebook “Etruria Scherma Cerveteri”.