Emergenza abitativa: Il progetto per l’ex alberghiero decolla

0
555
inquilini

L’annuncio del sindaco di Ladispoli: stanziati 163mila euro per realizzare appartamenti.

Con la delibera n. 118 dello scorso 19 aprile l’Amministrazione guidata dal Presidente Rocca ha stanziato 163 mila euro a favore dell’Ater Provincia di Roma, per la progettazione della ristrutturazione dell’immobile di via Ancona 122. La Giunta regionale ha dato una svolta alla vicenda dello stabile sede dell’ex Istituto Alberghiero di Ladispoli.
L’annuncio è del sindaco Alessandro Grando – “A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio la Giunta della Regione Lazio per aver, in così poco tempo dal suo insediamento, preso in considerazione le richieste del nostro Comune. L’ex Istituto Alberghiero, di proprietà della Città Metropolitana, verrà messo a disposizione dell’Ater per realizzare appartamenti a prezzi calmierati, dando una risposta concreta all’emergenza abitativa”.
Risponde all’appello di Unione Inquilini che nei giorni scorsi sensibilizzava sul tema emergenza alloggi popolari in occasione di un’altra criticità: il contributo per gli affitti non corrisponde alla reale esigenza cittadina.