Il Commissario Montalbano ha fatto boom: 44,11% di ascolti

0
681
ROME - NOVEMBER 05: Actor Luca Zingaretti attends the Closing Awards Ceremony of the 5th International Rome Film Festival at the Auditorium Parco Della Musica on November 5, 2010 in Rome, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Record assoluto d’ascolti per Montalbano oltre gli 11,2 milioni e il 44.11 di share per la seconda puntata andata in onda ieri sera, dopo già l’ottimo esordio del primo dei due nuovi episodi di questa stagione.

Montalbano vince e convince, con storie nuove e avvincenti, grazie a un cast ormai consolidato, a una scrittura quella di Camilleri capace di tirare fuori sempre grandi romanzi.

Il Commissario Montalbano con l’episodio “Come voleva la prassi” ha realizzato esattamente 11 milioni 268 mila spettatori e uno share del 44.11. Lunedì ci sarà la replica di un altro episodio, visto il successo non si può abbandonare questa scia.
«Non è solo il Montalbano dei record (mai nessun esordio aveva ottenuto un ascolto così alto), ma è soprattutto una storia di eccellenze italiane: dai romanzi di Andrea Camilleri, al talento di Luca Zingaretti e tutti gli altri interpreti, anche quelli minori, dagli sceneggiatori alla regia di Alberto Sironi, dalla fotografia alle musiche, alla produzione Rai e Palomar di Carlo Degli Esposti. Una squadra di persone che lavora insieme da anni, e che sa parlare al cuore del pubblico». Così Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, aveva commentato solo una settimana fa gli ascolti da record del primo episodio del Commissario Montalbano (terzo risultato in assoluto in termini di spettatori con 10 milioni 674 mila e il secondo in assoluto in termini di share con 40.80).
fonte cinquequotidiano.it