CERVETERI, AGGIORNAMENTO AIUTI FAMIGLIE

0
464
sindaco

Alessio Pascucci in diretta Facebook spiega ai cittadini come poter usufruire degli aiuti previsti dal Governo. Specificando che in questo momento non è in grado di dare ancora informazioni esatte. Conte ha annunciato 2 importanti provvedimenti:

  • anticipo del fondo di solidarietà comunale ( che avrebbe comunque dato)
  • 400mila euro che il Governo ha stanziato in base al numero degli abitanti e in base a dei criteri economici, nella misura dell’80% per il demografico.

A Cerveteri arriverà una cifra intorno ai 200mila euro, che si sommerà ad un’altra cifra ancora non definita, che si sommerà ad una terza cifra che mettiamo come Comune, come avevamo annunciato – prosegue Pascucci – seppur inferiore, una somma  ricavata dai fondi di bilancio.

La somma di queste tre cifre, consentirà di affrontare l’emergenza da un punto di vista alimentare, quindi fare la spesa o elaborare dei buoni pasto.

Non sappiamo ancora come rispondere alle vostre tante istanze, molti di voi avevano un Isee che li collocava già nelle emergenze sociali, ma oggi ci sono persone che non erano in difficoltà, lo sono ora che non possono andare al Caf e dimostrare la nuova situazione economica. Stiamo elaborando strategie per risolvere questa problematica ed arrivare a loro. Momentaneamente potete chiamare la Protezione Civile per richiedere un pacco alimentare.