“I candidati alla presidenza della Regione si impegnino per un ospedale tra Ladispoli e Cerveteri”

0
1459
Angelo Bernabei

“Ora che si conoscono i nomi dei principali candidati alla presidenza della Regione Lazio, chiediamo ufficialmente a tutti gli aspiranti governatori di prendere posizione sull’annosa vicenda di un ospedale per Ladispoli e Cerveteri”.

Con queste parole il coordinatore del Codacons del litorale, Angelo Bernabei, ha mandato un appello a tutti i pretendenti allo scranno più alto della Regione Lazio in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo.

“Chiediamo a Nicola Zingaretti del Centro sinistra, Stefano Parisi appoggiato dal Centro destra, Roberta Lombardi del Movimento 5 stelle, Sergio Pirozzi della lista Pirozzi Presidente e Mauro Antonini, sostenuto da CasaPound, di assumere un impegno preciso su una faccenda che riguarda la salute di decine di migliaia di persone. Ladispoli e Cerveteri oltrepassano i 90 mila residenti, in estate la popolazione si triplica, non è ammissibile che questo territorio non abbia un presidio ospedaliero e la gente sia costretta, in caso di emergenza, ad arrivare fino a Civitavecchia, Bracciano o Roma. Chiediamo il parere di tutti i candidati alla presidenza della Regione Lazio, vogliamo sapere se nei loro programmi è prevista l’eventualità di aprire un ospedale per Ladispoli e Cerveteri”.