Art One Shot al Castello di Santa Severa

0
939

Appuntamento venerdì 21 luglio alle ore 12 al Castello di Santa Severa, presso la Casa della Legnaia, conferenza stampa di presentazione di ” Art One Shot“, aperitivi contemporanei al castello e incontri con gli artisti.

Intervengono Romana Guidelli, curatore dell’evento, Favio Enei, direttore del Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica, Emanuele Minghella, Assessore Comune di Santa Marinella delegato al Castello e Danilo Grossi, responsabile Progetto Castello di Santa Severa per LAZIOcrea.

Inoltre saranno presenti gli artisti Carlo Grechi e Carola Masini, per Antonio Del Donno interverrà Alberto Molinari, presidente dell’Archivio Antonio Del Donno.

Alle 18.30 appuntamento con Antonio Del Donno: “Nelle opere dell’artista quello che davvero “brilla” è l’arancio che parla di fuoco della ricerca, sono i blu divini, i neri che tracciano segni come cardini per eroi moderni divisi tra sacro e profano, rivoluzioni interiori e battaglie terrene: rosso e ocra. Del Donno ci racconta la vita degli “angeli con una sola ala”.