ARRIVA LA SETTIMA EDIZIONE DI “URBAN NATURE”

0
613

SABATO 7 E DOMENICA 8 OTTOBRE LA FESTA WWF DELLA NATURA IN CITTÀ. TUTTE LE INIZIATIVE DI ROMA CAPIATLE. 

Qui tutte le iniziative di Roma Capitale e della Città Metropolitana

Sabato 7 e domenica 8 ottobre torna “Urban Nature”, la festa WWF della Natura in città arrivata alla settima edizione. L’obiettivo dell’evento – che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – è di rendere sempre più evidente il valore della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.

un angolo del castello di Nazzano

Proprio per evidenziare l’importanza della natura in città per la nostra salute e il nostro benessere, il WWF è partito dagli ospedali pediatrici, promuovendo la creazione di vere e proprie Oasi Natura che possano supportare il percorso terapeutico e riabilitativo dei giovani pazienti. Da qui nasce il messaggio “La natura si fa cura”: nel corso del fine settimana in molte piazze sarà, infatti, possibile contribuire alla raccolta fondi per il progetto “Oasi in Ospedale” a favore dei piccoli pazienti delle strutture pediatriche. In cambio si riceverà una bellissima pianta di felce.

WWF URBAN NATURE 2023 PRESSO “EXPLORA IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA”

Nel corso dell’iniziativa, proposta nell’area verde del museo, dalle 10:00 alle 18:00 e ad accesso gratuito, famiglie e bambini potranno approfondire come sviluppare azioni concrete per tutelare, valorizzare e incrementare la biodiversità urbana attraverso laboratori e attività a cura del personale di Explora, degli attivisti del WWF, degli operatori di ALPA, Associazione Laziale Produttori Apistici, (Associata UNAAPI)

Aula Natura WWF Bambin Gesù di Palidoro

Vivi con noi un’esperienza attiva di gruppo. Scoprirai che la comunicazione non verbale, fatta attraverso il suono degli strumenti che sceglierai, dà maggior chiarezza di sé stessi e degli altri. L’attività è per tutti, non bisogna essere musicisti ma aver voglia di mettersi in GIOCO e divertirsi.

L’iniziativa Urban Nature è realizzata in collaborazione con i Carabinieri forestali e ANMS (Associazione Nazionale dei Musei Scientifici).