Una pallavolo bella, una pallavolo che cresce, una pallavolo che unisce

0
413

Una pallavolo bella, una pallavolo che cresce, una pallavolo che unisce.Questi i principi ispiratori della collaborazione tra due importanti realtà sportive del territorio: l’A.s.d. Sicania Volley (Cerenova-Cerveteri) e la A.s.d. Libera Volley (Ladispoli – Granaretto Torrimpietra-Aranova}.

Fuori da ogni logica di personalismo, protagonismo e campanilismo, il progetto congiunto delle due Società mette atleta, sport e territorio al centro delle logiche societarie.

Nel concreto, questa collaborazione assume per questa stagione sportiva 2018/2019 e per il settore maschile, la forma di un’unica nuova realtà, forte dell’esperienza e della professionalità delle due Società.

In particolare, per quest’anno, obbiettivo della nuova Sicania-Libera Volley sarà quello di potenziare il Volley maschile nel nostro territorio, con una terza divisione maschile open e un’auspicabile terza divisione maschile under 16 e la concreta possibilità di disputare anche un ulteriore campionato.

In merito, abbiamo volute ascoltare il pensiero dei presidenti delle due società. Eccoli:

Giuseppe Dionisi, presidente della A.s.d. “Libera Volley”:

Con il Presidente del Sicania Volley la conoscenza personale risale ai tempi della gestione di un’altra società sportiva operante a Fiumicino quando noi, giovani dirigenti, e lei, giovane atleta, gioivamo per i successi  pallavolistici della generazione dei fenomeni (Andrea Anastasi, Paolo Tofoli, Andrea Giani, Ferdinando De Giorgi, Andrea Lucchetta, tanto per citarne alcuni) allenati da allenatori imitati in tutto il mondo (Julio Velasco e Bebeto).

Il nostro passato ci portato a parlare del nostro futuro sportivo convicendoci che i tempi erano maturi per compattare la  sana passione sportiva e sociale nei nostri territori. Abbiamo volutamente scelto di iniziare con il settore maschile al fine di potenzialo e raggiongere risultati sportivi di settore assenti nel nostro comprensorio da troppo tempo”.

Sabrina Sava, presidente della A.s.d. “Sicania Volley”:

Nell’associarmi ai ricordi del presidente della Libera – dice sorridendo la Presidente – chiarisco subito che la collaborazione nasce con lo spirito costruttivo di offrire ai giovani appassionati l’intero percorso pallavolistico, che per quest’anno dovrebbe concretizzarsi in una under 16 maschile, una terza divisione maschile e, speriamo, un altro campionato di settore. Abbiamo unito l’esperienza tecnica e dirigenziale perchè vogliamo realizzare un sogno: quello di far decollare la pallavolo maschile nel comprensorio Ladispoli, Cerveteri, Cerenova, Torrimpietra e Aranova.

Ci riusciremo? Non lo so, quello che so e che siamo riusciti a parlare di intenti comuni, di obiettivi comuni e, soprattutto, di passione comune.”     

Date le premesse, l’augurio è che questo sia solo l’inizio di una lunga storia insieme.